Numero verde

Chiamaci per maggiori informazioni.Operiamo in tutta la Lombardia

Pratiche per successione

La scomparsa di una persona cara è un momento doloroso e difficile da gestire, non solo emotivamente e psicologicamente, ma anche dal punto di vista pratico. Per questo motivo C.O.F. – dal 1988 nel campo delle onoranze funebri nelle province di Milano e di Monza e Brianza – offre ai propri clienti un pacchetto di servizi funerari completi.

C.O.F. si occupa del disbrigo di tutte quelle incombenze necessarie al momento della morte di una persona cara, spesso così pesanti per la famiglia già colpita dal lutto. La gestione delle pratiche funerarie come il certificato di morte e la richiesta presso il comune di decesso del defunto di autorizzare la sepoltura o l’eventuale cremazione della salma, viene effettuata in modo puntuale e discreto dal personale C.O.F.

La scomparsa di una persona richiede il disbrigo di numerose pratiche in ogni fase di organizzazione della cerimonia funebre, C.O.F. si occupa dei permessi per il trasporto della salma su scala nazionale e internazionale (effettuata con autofunebri certificate o, qualora necessario, con trasporto aereo del feretro e passaporto mortuario), così come delle richieste di autorizzazioni cimiteriali e di pratiche per successione.

Per quando riguarda il disbrigo delle pratiche relative alla successione, ricordiamo che la denuncia relativa va presentata entro un anno dalla data del decesso del familiare Vista la complessità della materia, qui di seguito si danno brevi indicazioni sui servizi di consulenza offerti da C.O.F., anche per il tramite di professionisti collaboratori:

Il nostro team di professionisti è a vostra disposizione per fornirvi assistenza e informazioni dettagliate sul disbrigo di pratiche funebri.