Numero verde

Chiamaci per maggiori informazioni.Operiamo in tutta la Lombardia

Funerali per animali

Cani, gatti e altri animali da compagnia sono ormai entrati a far parte della famiglia a tutti gli effetti, ed è per questo che la loro scomparsa rappresenta un momento doloroso per molti. Dopo aver condiviso una vita insieme, fatta di tanti momenti di affetto e felicità, la possibilità di commemorare una relazione così speciale come quella con gli animali domestici è una scelta che oggi trova sempre una più larga diffusione.

Testimone di una lunga tradizione nell’ambito dei servizi funebri nelle province di Milano e di Monza e Brianza, ma interprete di un mondo e di una sensibilità in continuo cambiamento, C.O.F. va incontro alle esigenze di tutte quelle persone che desiderano dare degna sepoltura ai propri animali domestici, offrendo un funerali per animali.

Chi ha condiviso una vita in compagnia di un animale domestico spesso sente il desiderio di non “disfarsene” secondo la procedura – una cremazione collettiva e lo smaltimento come rifiuto speciale – prevista dalla legge.

Per chi lo desiderasse, C.O.F. offre ai propritari la possibilità di salutare il proprio amato animale con decoro e dignità, conservandone per sempre il ricordo.

Il nostro personale – certificato per eseguire l’operazione – si occuperà di ritirare il corpo dell’animale presso il domicilio o il luogo del decesso, trasferendolo verso il luogo di cremazione (certificato dall’ASL) dove verrà cremato singolarmente. Le ceneri potranno essere conservate presso l’abitazione della famiglia, purché custodite in un’apposita urna. Il trasporto dell’animale avviene utilizzando esclusivamente mezzi idonei e rispettando tutte le precauzioni sanitarie come prescritto dalla legge.

Ogni fase di questa delicata operazione è portata avanti con la consueta sensibilità e professionalità che solo una realtà solida come C.O.F. può garantire.